FORMAZIONE RAPPRESENTANTE DEI LAVORATORI - RLS (32 ORE)

20 luglio 2020
FORMAZIONE RAPPRESENTANTE DEI LAVORATORI - RLS (32 ORE)

FORMAZIONE RAPPRESENTANTE DEI LAVORATORI - RLS (32 ORE)

La formazione dei Rappresentanti dei Lavoratori per la Sicurezza (RLS) è disciplinata dall'articolo 37, comma 11 del Decreto legislativo 81/2008 in cui è previsto che le modalità, la durata e i contenuti specifici della formazione del rappresentante dei lavoratori per la sicurezza siano stabiliti in sede di contrattazione collettiva nazionale.

L'accordo Stato Regioni del 7 luglio 2016 ha specificato che per i corsi per RLS la modalità e-learning è da ritenersi valida solo se espressamente prevista dalla contrattazione collettiva.

Il datore di lavoro che desidera acquistare un corso di formazione per RLS in modalità e-learning, deve quindi preventivamente verificare se tali corsi sono previsti, non previsti o vietati dalla contrattazione collettiva nazionale (CCNL) applicata in azienda.

I corsi sono destinati alla prima formazione dei Rappresentanti dei Lavoratori per la Sicurezza.

Sono disponibili corsi di formazione base da 32 ore specifici per una ampia gamma di settori di attività.

ISCRIVITI: 

Compila il modulo con le informazioni richieste, procedi all’acquisto e ricevi le credenziali di accesso alla piattaforma corsionline.tslservizi.it direttamente via email. 

OTTIENI IL TUO ATTESTATO VALIDO E RICONOSCIUTO:

Segui il corso quando e dove vuoi su pc o dispositivi mobili in modalità e-learning, hai due mesi di tempo per completarli dal momento dell’iscrizione. 

Al termine ricevi l’attestato valido ai sensi dell’Accordo Stato-Regioni direttamente nella tua casella di posta elettronica.