GREEN PASS - AGGIORNAMENTI
Come noto il Decreto Legge 21 settembre 2021 n. 127 convertito con legge 19 novembre 2021 n°165 ha stabilito che dal 15 Ottobre fino al termine dello stato di emergenza per accedere ai luoghi di lavoro è necessario che il lavoratore sia in possesso di CERTIFICATO VERDE COVID 19 meglio conosciuto come GREEN PASS (eccezion fatta per i lavoratori esentati da un medico vaccinatore e in possesso di regolare documentazione che attesti tale esenzione).
Inoltre il recente decreto legge numero 1 del 7 gennaio 2022 ha stabilito che a decorrere dal 15 febbraio 2022 i lavoratori che hanno compiuto 50 anni di età potranno accedere ai luoghi di lavoro solamente se in possesso di certificazione verde covid 19 di vaccinazione o di guarigione con esclusione quindi del certificato verde acquisito mediante tamponi.
In allegato riportiamo alcune utili informazioni in merito al GREEN PASS nelle aziende e ricordiamo le principali indicazioni sui comportamenti corretti da adottare nelle aziende per ridurre il rischio di contagio.
L'allegato potrà inoltre essere utilizzato come nota informativa da distribuire ai dipendenti.