CORSO ALIMENTARISTI - HACCP corso base igiene alimentare

01 maggio 2022

CORSO ALIMENTARISTI - HACCP corso base igiene alimentare E-LEARNING

ALIMENTARISTI (EX LIBRETTO SANITARIO)

(Art. 4 della legge regionale n.12 del 4 agosto 2003)

 

DESTINATARI:addetti e titolari delle attività di produzione, trasporto, somministrazione, vendita di alimenti e bevande.

DURATA del CORSO: 3 ORE

CONTENUTI:  “Formazione obbligatoria in sostituzione al libretto sanitario”

La Legge Regione Lombardia n. 12 del 4 agosto 2003 ha sospeso l'obbligo dei libretti sanitari per tutti gli alimentaristi in Lombardia, riservandosi di richiedere una formazione igienico sanitaria ogni due anni.

L'attuale normativa di riferimento è la L. R. 33 del 2009, che non specifica più la durata e la periodicità del corso, ma resta d'obbligo la formazione periodica.

La legge di riferimento per la formazione rimane il Regolamento CE 852/2004.

L’obiettivo del corso è quello di far acquisire ai partecipanti le conoscenze fondamentali e le relative competenze circa i principali rischi di ordine microbiologico, chimico, fisico che esistono nei processi di produzione, preparazione, trasformazione, conservazione, somministrazione e distribuzione degli alimenti, i requisiti strutturali, la gestione degli alimenti, l’igiene della persona e dell’ambiente, nonché la prevenzione e la sicurezza dei lavoratori del comparto.

SCRIVITI: 

Compila il modulo con le informazioni richieste ed invialo direttamente a corsionline@tslservizi.it

 

OTTIENI IL TUO ATTESTATO VALIDO E RICONOSCIUTO:

Segui il corso quando e dove vuoi su pc o dispositivi mobili in modalità e-learning, hai due mesi di tempo per completarli dal momento dell’iscrizione. 

Al termine ricevi l’attestato valido ai sensi dell’Accordo Stato-Regioni direttamente nella tua casella di posta elettronica.

Per informazioni contattaci al numero 035.95.39.26 oppure scrivi all’indirizzo email dedicato: corsionline@tslservizi.it