FORMAZIONE AGGIORNAMENTO SPECIFICA LAVORATORI - E-LEARNING

04 febbraio 2021

AGGIORNAMENTO FORMAZIONE SPECIFICA LAVORATORI -

Come noto è necessario procedere all’aggiornamento della formazione dei lavoratori relativamente ai RISCHI SPECIFICI cui sono esposti (rumore, movimentazione dei carichi,  agenti chimici, ecc.ecc).

L’accordo Stato-Regioni del 21.12.2011 prevede un aggiornamento della formazione dei lavoratori di almeno 6 ore (per qualsiasi livello di rischio) ogni 5 anni.

Il quinquennio va calcolato partendo dalla data della conclusione della prima formazione specifica. Ovvero a partire dal 11.01.2012 per i lavoratori già adeguatamente formati prima dell’entrata in vigore dell’Accordo Stato-Regioni in oggetto.

(Sanzione prevista: Arresto da due a quattro mesi o con l’ammenda da euro  fino a euro 5.807,48 euro; se la violazione si riferisce a più di cinque lavoratori gli importi della sanzione sono raddoppiati, se la violazione si riferisce a più di dieci lavoratori gli importi della sanzione sono triplicati )

Al fine di poter supportare adeguatamente le aziende nell’ambito dell’applicazione di tale obbligo, la scrivente società PROPONE un primo incontro di aggiornamento della durata di 3 ore.

Per coloro che avessero dubbi si suggerisce di contattare i nostri tecnici ai consueti numeri telefonici (035953926).