Corso di aggiornamento RLS- rappresentante dei lavoratori

08 marzo 2021

Corso RLS- rappresentante dei lavoratori

Con la presente comunicazione si vuole richiamare la Vostra attenzione sull’obbligo di aggiornamento del corso per RAPPRESENTANTI DEI LAVORATORI SULLA SICUREZZA.

Il Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza (RLS) ha diritto ad una formazione particolare in materia di salute e sicurezza come precisato dall’art. 37, comma 10 del D.Lgs. 81/08. Le modalità, la durata e i contenuti specifici della formazione del RLS sono stabiliti in sede di contrattazione collettiva nazionale (art. 37, comma 11 D.Lgs. 81/08). Tale formazione deve permettere al RLS di poter raggiungere adeguate conoscenze circa i rischi lavorativi esistenti negli ambiti in cui esercita la propria rappresentanza, adeguate competenze sulle principali tecniche di controllo e prevenzione dei rischi stessi, nonché principi giuridici comunitari e nazionali, legislazione generale e speciale in materia di salute e sicurezza sul lavoro, principali soggetti coinvolti e relativi obblighi e aspetti normativi della rappresentanza dei lavoratori e tecnica della comunicazione.
Il programma del corso è stato integrato per affrontare anche gli aspetti specifici della gestione del rischio da COVID-19, così da approfondire i contenuti dei protocolli nazionali condivisi sulle misure anticontagio che prevedono, tra l'altro, una funzione attiva del RLS nella riorganizzazione aziendale necessaria a limitare la diffusione del Coronavirus SARS-CoV-2.
La durata minima dei corsi è di 32 ore.

ISCRIVITI: 

Compila il modulo con le informazioni richieste, procedi all’acquisto e ricevi le credenziali di accesso alla piattaforma corsionline.tslservizi.it direttamente via email.

OTTIENI IL TUO ATTESTATO VALIDO E RICONOSCIUTO:

Segui il corso quando e dove vuoi su pc o dispositivi mobili in modalità e-learning, hai due mesi di tempo per completarli dal momento dell’iscrizione. 

Al termine ricevi l’attestato valido ai sensi dell’Accordo Stato-Regioni direttamente nella tua casella di posta elettronica.

Per informazioni contattaci al numero 035.95.39.26 oppure scrivi all’indirizzo email dedicato: corsionline@tslservizi.it